Italian snowkiting tour “Second edition” All News - SurfTribe.it

Italian snowkiting tour “Second edition”

25-02-2005
All News
Italy > Val d\'Aosta > Aosta (AO)
La neve è poca ma si è deciso che il 2° appuntamento del Campionato Italiano di Kitesnow a Vetan si farà comunque. Si confida in una nevicata che permetterebbe lo svolgimento della manifestazione per come è stata pensata. Se non dovesse arrivare esiste l'alternativa di una piana perfettamente innevata in quota, raggiungibile con le motoslitte ed il gatto delle nevi.

Per partecipare a Vetan è obbligatorio essere assicurati. Non è un’imposizione per calmierare il mio sadismo ma ha lo scopo d’evitare che il sottoscritto ( Francesco Ponti) e coloro che si espongono in prima persona si trovino a far i conti con un improbabile incidente e relativo più probabile problema legale.

Qui una lista delle varie formule fattibili a Vetan nel momento dell’iscrizione:

Sci Club Vetan: 10 Euro. L’assicurazione è valida solamente per i giorni della competizione. A.I.A.T.: 35 euro valevole per un anno durante tutte le manifestazioni e raduni A.I.A.T.

60 euro valevole per un anno in qualsiasi luogo e momento.

F.I.K.S.: 25 euro valevole per un anno durante tutte le manifestazioni e raduni F.I.K.S. e nei luoghi accreditati.

A.I.A.T. e F.I.K.S. coprono tutte le forme di trazione, su terra, neve e acqua. I contratti d’assicurazione saranno a disposizione di chiunque volesse prenderne visione durante tutto il raduno. Non è a nostra conoscenza che le assicurazioni I.K.U. e F.K.I. coprano la disciplina del Kitesnow, se qualcuno è in grado di produrre un documento che smentisce quanto è in nostro sapere, a quel punto saranno accettate; altrimenti per far volare una vela Vetan varranno solamente le sopraelencate o qualsiasi altra forma assicurativa privata comprendente il Kitesnow.

Non abbiatemene a male ma siamo convinti che l’aspetto assicurazione sia d’estrema importanza e crediamo essere una priorità.

Per ulteriori info: http://www.italiansnowkitetour.com

02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...